FAQ / Domande frequent

Spedizioni e resi

Quanto costa la spedizione?


In Germania la spedizione è gratuita. All'interno dell'UE non vengono addebitate le spese di spedizione per merci di valore pari o superiore a 50€. Se il valore della merce è inferiore a 50€, le spese di spedizione saranno di 6,90€ Al di fuori dell'UE la spedizione costa 6,90€.




Quali sono i tempi di spedizione?


A seconda del prodotto, la spedizione avviene di solito entro 48 ore per le cover mentre se si ordina un orologio il tempo di attesa è di circa 3 giorni dato che si tratta di un prodotto appositamente assemblato per te. In Germania i tempi di consegna sono di 1-3 giorni. Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna stimati vanno dai 5 ai 14 giorni. Possono verificarsi ritardi dovuti dalle autorità doganali. Si noti che i tempi di consegna indicati durante la procedura di pagamento sono successivi alla ricezione del pagamento. Con il pagamento tramite PayPal o carta di credito la spedizione parte subito.




Con quale compagnia di spedizioni verrà inviato il prodotto?


Sia le spedizioni nazionali che quelle internazionali vengono effettuate dalla compagnia DHL.




Posso restituire la merce?


Se i prodotti non dovessero piacerti o non dovessero starti bene, potrai approfittare del diritto di recesso entro 30 giorni. Assicuratevi di restituire la merce non utilizzata e in buono stato, altrimenti non potremo ritirarla. Questo significa che gli orologi non devono essere stati attivati e che non devono esserci tracce di utilizzo sul cinturino o sulla cassa. In più l'orologio non deve essere stato aperto in nessun caso, altrimenti la garanzia si annulla direttamente. Non ci facciamo carico dei costi di reso a meno che la merce non sia difettosa. Per la merce difettosa o in caso di spedizione di un articolo sbagliato saremo noi a farci carico delle spese di reso in Germania. Per quanto riguarda i resi di merce difettosa fuori dalla Germania, ci faremo carico solo delle spese del trasporto in Germania. Non rimborseremo i dazi doganali supplementari o già pagati e/o il relativo pagamento dell'IVA arretrato al di fuori dell'UE a seguito di un'importazione in un paese terzo (ad es. Svizzera).




Come funziona il reso


Se la merce che hai ricevuto non ti piace e vuoi approfittare del tuo diritto di reso entro trenta giorni Procedi come segue: 1. La merce non deve essere stata utilizzata e deve essere spedita ben sigillata nella confezione originale. 2. Consegna il pacchetto ad una compagnia di spedizioni a tua scelta e affrancalo. Per l’onere della prova, cercate un numero di spedizione sotto l'appendice "Assicurato". 3. Assicuratevi di includere un modulo di annullamento compilato, una fattura originale o una piccola nota nella confezione per garantire un'evasione senza intoppi del vostro reso. Se possibile, vi preghiamo di scriverci brevemente e informalmente il motivo della vostra restituzione. 3. Si prega di indirizzare il pacco al seguente indirizzo: SmartUp c/o Timber&Jack Retourencenter Hüttenstr. 100-102 50170 Kerpen DEUTSCHLAND 4. Dopo aver ricevuto la merce non utilizzata e non danneggiata, vi rimborseremo il denaro entro i 7 giorni immediatamente successivi.




Informativa sulla privacy e reso


- Attribuiamo grande importanza alla protezione dei dati personali. Tutti i tuoi dati personali ci vengono trasmessi in forma crittografata. Leggi qui la nostra dichiarazione dettagliata sulla protezione dei dati. - Entro questo termine è possibile annullare l'acquisto senza indicarne i motivi. Leggi qui nel dettaglio la nostra la nostra politica di reso.




C'è un numero di tracciatura?


Di regola, dopo la spedizione della merce, riceverai sempre da noi via email un numero di tracciatura. Se per errore non hai ricevuto la email ti preghiamo di contattarci immediatamente.




Posso cambiare il mio ordine in seguito?


Il vostro ordine verrà elaborato e spedito nel più breve tempo possibile. Possiamo quindi garantire tempi di consegna rapidi, ma non possiamo apportare modifiche successive.





Orologi

I prodotti sono in vero legno?


Tutti i componenti sono realizzati al 100% in vero legno. Sia i quadranti degli orologi che le cover per cellulari sono realizzati in vero legno impiallacciato del tipo di legno corrispondente.




Quale meccanismo d'orologeria viene utilizzato?


“Il cuore dei nostri orologi è costituito da un meccanismo svizzero". Tutti i nostri orologi sono dotati di un meccanismo al quarzo svizzero del marchio Ronda. Negli orologi da donna il meccanismo è il Ronda 762 mentre in quelli da uomo il meccanismo è il Ronda 763. Tutti i meccanismi dei nostri orologi vengono azionati da batterie e vengono consegnati pronti all'uso e completamente assemblati.




C’è una garanzia?


Su tutti gli orologi c'è una garanzia di 24 mesi. La garanzia non copre i danni causati dall'acqua o da urti. Si prega di notare che gli orologi sono solo a prova di spruzzi. Il vetro dell'orologio non ha una garanzia.




I cinturini sono in vera pelle?


Tutti i prodotti descritti come “Cinturino in pelle” sono in vera pelle. La pelle in questione è pelle scamosciata di altissima qualità.




Come sono imballati gli orologi?


Tutti gli orologi vengono spediti in una confezione prodotta con corteccia di albero. Attualmente utilizziamo il legno di pioppo e realizziamo l'imballaggio a mano. Trattandosi di un prodotto naturale, ogni scatola è leggermente diversa nella struttura, nella forma e nella grana ed è quindi sempre unica.




Di che materiale è fatta la cassa dell'orologio?


Tutti i nostri orologi vengono prodotti con acciaio inossidabile. A seconda del modello, la finitura può essere in oro, argento, nero o oro rosa. La superficie degli orologi da uomo è spazzolata e opaca, mentre la superficie degli orologi da donna è sempre lucidata a specchio.




Quali sono i tipi di legno disponibili?


Attualmente sono disponibili i seguenti tipi di legno: Orologi da uomo Quercia fumé e ciliegio Orologi da donna Noce, aceto e quercia fumé





Cover per cellulari

I prodotti sono in vero legno?


Tutti i componenti sono realizzati al 100% in vero legno. Sia i quadranti degli orologi che le cover per cellulari sono realizzati in vero legno impiallacciato del tipo di legno corrispondente.




Vengono usati vera pelle e vero feltro?


L'interno delle cover richiudibili è in similpelle. Il feltro è prodotto con lana di pecora naturale.




Come sono imballate le custodie per cellulari?


Tutte le custodie per cellulari sono amorevolmente imballate in un sacchetto di lino.




La cover crea interferenze alla ricezione del mio telefono cellulare?


Noi e i nostri clienti non abbiamo notato alcuna interferenza con la connessione di rete durante gli anni di utilizzo delle nostre cover.





Pagamento

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?


Ti offriamo le seguenti modalità di pagamento: 1. Pagamento anticipato, tramite bonifico bancario (la spedizione partirà solo dopo il ricevimento del pagamento). Si prega di trasferire l'importo dal tuo ordine a: Nome: Timber-Jack, St-Ulrich-Str. 26 , 78315 Radolfzell, Germany IBAN: DE19 6927 0024 0076 2070 00 BIC: DEUTDEDB692 Scopo dell'utilizzo: Nome del committente + numero dell'ordine La merce verrà indirizzata, prodotta e spedita immediatamente dopo aver ricevuto il pagamento. I tempi di consegna indicati iniziano quando riceveremo il pagamento. Quando la merce viene spedita, riceverai una conferma di spedizione. Se hai fretta, usa il pagamento con Paypal o carta di credito, in questo caso la consegna partirà immediatamente. 2. Il pagamento tramite PayPal avviene direttamente nel carrello (la consegna partirà immediatamente). Non addebitiamo alcuna commissione per l'utilizzo di PayPal. 3. Pagamento con carta di credito, Mastercard e Visa (la consegna partirà immediatamente).




Rimborso dell'importo in caso di restituzione


Non appena avremo ricevuto il tuo reso e la merce sarà stata controllata per verificarne il funzionamento e le buone condizioni, ti rimborseremo l'importo. A seconda del metodo di pagamento, l'importo verrà accreditato sul tuo conto, Paypal o carta di credito. I rimborsi vengono effettuati solitamente pochi giorni dopo aver ricevuto la merce del reso.




Informativa sulla privacy e reso


- Attribuiamo grande importanza alla protezione dei dati personali. Tutti i tuoi dati personali ci vengono trasmessi in forma crittografata. Leggi qui la nostra dichiarazione dettagliata sulla protezione dei dati. - Entro questo termine è possibile annullare l'acquisto senza indicarne i motivi. Leggi qui nel dettaglio la nostra la nostra politica di reso.





Seguici

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Pinterest - White Circle

Hai domande?

FAQ

Metodi di pagamento

 

Spedizione

Ritorno

 

Contatti

Istruzione

Modalità di pagamento & Spedizione

Legale

Lingua

 EN     DE     IT 

Timber & Jack

Servizio clienti

* Tutti i prezzi includono IVA; più i costi di spedizione ed eventualmente i dazi doganali per le forniture al di fuori dell'UE.